Pedrazzoli

IL PARTNER CHE DÀ FORMA AL TUO LAVORO

Un gruppo industriale affidabile e di grande esperienza, capace di fornire le soluzioni migliori nella lavorazione del tubo e del profilo metallico, dalla fase di prevendita fino al servizio di assistenza.

Quartier generale del gruppo: Bassano del Grappa, 18000 mq dedicati alle funzioni strategiche, agli allestimenti speciali, al collaudo delle macchine e allo sviluppo dei nuovi modelli, dal progetto tecnico ai software di programmazione e controllo.

La storia di Pedrazzoli IBP

VERSO LA FINE DEGLI ANNI '40, C'ERA UNA CRESCENTE DOMANDA DI MACCHINE UTENSILI PER SODDISFARE LA NUOVA MODA DEI MOBILI IN METALLO.

Era il 1948 e in questo clima di fermento i fratelli Walter e Baldassarre Pedrazzoli di Bassano fondano l'officina meccanica IBP, Industria Brevetti Pedrazzoli. La forte inventiva e la grande capacità di preparare utensili per ridurre i tempi di lavorazione hanno fatto conoscere localmente i fratelli e la loro azienda ed è così che sono nate le prime curvatubi manuali e motorizzate Universal, le curvatubi Jariston (le uniche del tempo destinate ai tubi per mobili) e le troncatrici Brown, marchio che per decenni è stato sinonimo di taglio.

Negli anni '60 viene inaugurato il grande stabilimento nel cuore di Bassano del Grappa e la svolta internazionale avviene sulla scia del boom economico italiano: nascono fondamentali e duraturi rapporti commerciali e di partnership, mentre le macchine Pedrazzoli si diffondono in tutto il mondo. Gli anni '70 e '80 vedono la nascita di processi di taglio automatico e l'elettronica contribuisce allo sviluppo di soluzioni sempre più moderne in grado di garantire velocità e precisione sempre maggiori. Nel tempo IBP implementa le funzioni delle macchine e porta la programmazione dei cicli di lavoro alla massima semplicità.

Pedrazzoli è stata acquisita nel 2018 dal noto gruppo CML international SpA che opera sul mercato dal 1973 per fornire le migliori macchine per la lavorazione di tubi e profili metallici con il marchio Ercolina. Tutte le macchine CNC di Pedrazzoli sono progettate per lavorare ad alta produttività e per ridurre i tempi di fermo macchina, mentre la qualità della deformazione del metallo è sempre al top.

The state of art dei centri di lavoro macchine utensili e il controllo qualità durante il ciclo produttivo sono gestiti da CML International per  garantire competitività e affidabilità della nostra gamma di prodotti.
Logo Pedrazzoli dal 1948 al 1994
Logo Pedrazzoli IBP dal 1995 al 2012